Top
 

Posizionamento Siti Web

il modo migliore per entrare in contatto con i tuoi clienti potenziali, sia quello di posizionare il tuo un sito per il servizio o il prodotto che la tua azienda offre e che le persone ricercano più frequentemente

Posizionamento Siti Web

Il Posizionamento Siti Web, in un’era in le ricerche degli utenti in Rete passano per Google (o altri motori di ricerca), risulta di primaria importanza per qualunque azienda che voglia raggiungere il proprio pubblico online. Proprio per questo, abbiamo deciso di inserire all’interno del nostro team non soltanto tecnici SEO che si occupino degli aspetti di ottimizzazione di un sito web, ma anche esperti copywriter, che con i loro testi sappiano individuare e rispondere correttamente all’intento di ricerca degli utenti. Tramite il lavoro congiunto di queste due figure, siamo in grado di guidare il posizionamento dei siti all’interno della SERP, con l’intento di assicurare il raggiungimento delle posizioni più alte della prima pagina.

q

Cos’è il Posizionamento dei Siti Web?

Nell’ambito della comunicazione, con il termine “posizionamento siti web”, anche detto “posizionamento SEO”, si intendono tutte quelle attività strategiche volte a migliorare la posizione di un sito – o di una pagina di esso – sui motori di ricerca, solo ed esclusivamente all’interno dei risultati organici (ossia di quelli non a pagamento). Questo significa che se sei interessato ad ottenere visibilità su Google per un determinato prodotto o servizio, al fine di aumentare le vendite oppure i contatti commerciali, non puoi fare a meno di queste attività.

Perché è importante il Posizionamento SEO?

Comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca è di fondamentale importanza per permettere al proprio sito di essere visto e cliccato: infatti, durante una ricerca, gli utenti solitamente si fermano alla prima pagina dei risultati, ignorando le pagine successive. Nei casi in cui le ricerche degli utenti hanno una finalità informativa o di acquisto, è fondamentale riuscire a posizionarsi nella prima pagina, ed ancora meglio se nei primi risultati.

Da una serie di test effettuati, il 1° posto ottiene circa il 42% dei clic totali dalle ricerche da desktop. Di gran lunga minori, seppur utili, le percentuali del 2° e del 3° posto, che ricevono rispettivamente il 17% e il 10% dei click da parte degli utenti. Dati di questo genere non possono far altro che far riflettere sull’importanza del posizionamento dei siti web, soprattutto considerando l’enorme quantitativo di ricerche che ogni giorno vengono effettuate sui motori di ricerca, sia da desktop sia da mobile.

Diventa allora evidente che il modo migliore per entrare in contatto con i tuoi clienti potenziali, sia quello di posizionare il tuo un sito per il servizio o il prodotto che la tua azienda offre e che le persone ricercano più frequentemente. Avere un buon posto nella SERP (la Search Engine Results Page = la pagina dei risultati del motore di ricerca) ti assicura così la possibilità di ottenere visibilità presso quegli utenti che stanno cercando esattamente la soluzione che offri, aumentando di conseguenza le vendite ed i contatti commerciali che ricevi.

Scegliere le Keyword per Posizionare il Sito Web

Un buon lavoro per posizionare il sito web, inizia con un’attenta analisi delle keyword di riferimento del sito. Occorre infatti analizzare e selezionare le migliori parole chiave per la tua azienda, così da poter posizionare il tuo sito per le ricerche specifiche degli utenti.

p

Infatti, esistono parole chiave più o meno competitive, per le quali sarà necessario più o meno tempo ed impegno, per riuscire a posizionarsi. Il lavoro di analisi delle parole chiave, consiste nell’individuare le parole chiave con una bassa/media competizione, ma con un buon volume delle ricerche, in modo tale da riuscire a posizionarsi per queste ultime in un periodo breve/medio, ed iniziare ad ottenere dei benefici dalla visibilità acquisita.

Il nostro team mette quindi a tua completa disposizione professionisti che sono in grado di individuare le keyword più adatte al tuo business, così da garantirti un posizionamento ottimale per raggiungere quanti più clienti, nel minor tempo possibile.

Attività per Posizionare un Sito Web

Il termine “posizionamento SEO” indica tutta una serie di attività strategiche; ecco alcuni degli interventi pianificati dai nostri esperti, per aumentare il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca:

  • SEO Audit
    Si tratta di una analisi approfondita del sito dal punto di vista strettamente SEO, in modo tale da capire quali sono gli elementi di tipo tecnico, strutturale e contenutistico da correggere, al fine di favorire il posizionamento del sito e la sua scansionabilità dai motori di ricerca.
  • Redazione contenuti in ottica SEO
    La redazione di testi SEO friendly, ovvero testi che sono in grado di essere ben interpretati dai motori di ricerca, è un’attività indispensabile per il posizionamento del sito web. Siamo a tua completa disposizione con un team di copywriter in grado di redigere sia contenuti per le pagine del sito, che per gli articoli del blog, rispondendo all’intento di ricerca degli utenti e rispettando le linee guida in fatto di testi in ottica SEO, fornite dal motore di ricerca. In questo modo, ti assicurerai contenuti di qualità e in linea con le keyword importanti per il tuo brand, che facilitano il posizionamento del tuo sito.
  • Link Building
    L’attività di link building è senza dubbio una tra le più importanti ai fini del posizionamento. Questa consiste nell’ottenere dei link da parte di siti con alto trust che puntano al tuo sito, incrementandone così l’autorevolezza, la visibilità e il posizionamento.
  • Social Media
    Anche i social network, a modo loro, possono essere importanti per ottimizzare il posizionamento del tuo sito web poiché concorrono ad aumentarne il trust e la visibilità. Tra le attività che consigliamo, è presente l’apertura di pagine dedicate alla propria attività su Social Network come Facebook, Linkedin ed altri. Questa azione, unitamente ad una pubblicazione periodica di contenuti, aiuta ad incrementare la propria base utenti su questi social, oltre che il trust e la visibilità del proprio sito, nei confronti dei motori di ricerca.

Compila il modulo, un nostro consulente ti risponderà a breve

* Accetto l' Informativa Privacy. I dati forniti verranno utilizzati per rispondere alla tua richiesta ed eventualmente per formulare la proposta economica.